Condizioni Generali di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere a qualsiasi acquisto. Effettuando un acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni.

Portiamo alla tua attenzione che l’acquisto dei prodotti in vendita su questo sito comporta la conclusione di un contratto di compravendita con la società GPR Publishing S.a.s e che l’evasione dell’ordine avverrà dal territorio italiano.

I contratti di vendita, aventi ad oggetto tutti i prodotti acquistabili nel presente sito, di titolarità della società GPR Publishing S.a.s, e stipulati a distanza tramite reti telematiche, sono disciplinati esclusivamente dalle presenti condizioni generali di contratto.

Le presenti Condizioni Generali di contratto disciplinano esclusivamente i contratti di vendita stipulati da GPR Publishing S.a.s. con i consumatori in quanto persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale o professionale eventualmente svolta.

I prodotti acquistati tramite questo sito sono dunque per uso esclusivamente personale del consumatore e non possono essere utilizzati per alcun tipo di scopo commerciale.

Il consumatore è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali. L’inoltro dell’ordine implica la loro integrale conoscenza e accettazione.

 MODALITÀ D’ACQUISTO

Il consumatore acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate nelle relative schede descrittive, al prezzo ivi indicato, senza ulteriore aggiunta di spese di spedizione.

Prima dell’inoltro dell’ordine sono riepilogati il costo unitario di ogni prodotto prescelto e il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti.

Il consumatore dovrà compilare l’apposito form per l’acquisto, in cui sono segnati i campi a compilazione obbligatoria: le generalità del consumatore, l’indirizzo per la spedizione dei prodotti e i contatti. Per maggiore sicurezza e chiarezza sull’utilizzo dei propri dati il consumatore può consultare la Policy sulla Privacy.

I prodotti erogati sono: abbonamenti cartacei nelle differenti opzioni annuale (12 numeri), biennale (24 numeri), triennale (36 numeri), semestrale (6 numeri) e a rinnovo mensile; copie di arretrati; prenotazione del prossimo numero in uscita; articoli di merchandising. Tutti gli abbonamenti hanno inizio dal primo numero di cui sia effettuabile la consegna tramite servizio PostaPremiumPress. Il periodo di validità dell’abbonamento e le copie in esso comprese vengono esplicitati al consumatore al momento dell’ordine e della conferma di attivazione dell’abbonamento tramite email.

L’acquisto dell’Abbonamento alla versione digitale, così come delle singole copie sempre in versione digitale, avviene direttamente sulla piattaforma dell’edicola virtuale EzPress, pertanto esula dalle Condizioni Generali di Vendita relative a questo sito.

 MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il consumatore può effettuare il pagamento scegliendo una fra le seguenti modalità:

  • Bonifico bancario
    Il consumatore, dopo aver inviato l’ordine completo dei propri dati può portare a termine l’acquisto tramite l’invio dell’importo indicato come totale nel suo ordine a mezzo bonifico bancario, intestato a GPR Publishing S.a.s. su Banca Unicredit con IBAN: IT63 W020 0862 0200 0004 0415 179, con causale “Abbonamento MBA, nome, cognome, indirizzo”. Una volta ricevuto da GPR Publishing S.a.s. l’importo dovuto dal consumatore, allora sarà erogato il servizio in oggetto.
  • Versamento su Conto Corrente Postale
    Il consumatore, dopo aver inviato l’ordine completo dei propri dati può portare a termine l’acquisto tramite l’invio dell’importo indicato come totale nel suo ordine a mezzo versamento su conto corrente postale nr. 74003070, intestato a GPR Publishing S.a.s., con causale “Abbonamento MBA”. Una volta ricevuto da GPR Publishing S.a.s. l’importo dovuto dal consumatore, allora sarà erogato l’ordine in oggetto.
  • PayPal
    Sia i clienti registrati con account PayPal, sia i non registrati che intendono finalizzare l’acquisto tramite Carta di Credito, possono avvalersi della piattaforma PayPal, la quale garantisce la sicurezza dei dati del consumatore. Tutta la procedura di inserimento dati della Carta e di pagamento sarà rinviata sulla piattaforma PayPal, pertanto GPR Publishing S.a.s. non è in alcun modo responsabile di eventuali frodi o utilizzi illeciti delle carte di credito utilizzate nel contesto di questa procedura.

Nel caso degli abbonamenti a rinnovo mensile il consumatore si impegna a fornire i dati della propria Carta di Credito (16 numeri e data di scadenza) direttamente a GPR Publishing. S.a.s. tramite il mezzo che ritiene più opportuno: telefono, email, fax.

La sottoscrizione di determinato abbonamento insieme alla comunicazione dei dati della Carta autorizza GPR Publishing S.a.s. ad effettuare un addebito mensile sulla suddetta Carta di Euro pari al prezzo indicato nella scheda del relativo articolo su questo sito. Questa autorizzazione si considera tacitamente rinnovata ogni mese sino alla disdetta dell’abbonamento da parte del titolare di questo. Qualora per GPR Publishing S.a.s. risultasse respinta la transazione di addebito sulla Carta si considererà cessato l’abbonamento.

Se, una volta completata la procedura d’ordine per un qualsiasi prodotto, non fosse possibile effettuare l’addebito della somma dovuta dal consumatore sulla Carta di Credito da lui scelta, oppure non pervenisse l’accredito su Conto Corrente bancario o postale di questa (a seconda del metodo di pagamento selezionato dal Cliente), l’ordine è da considerarsi nullo e non verrebbe quindi erogato il servizio richiesto dal consumatore.

 CONSEGNA DEI PRODOTTI

Abbonamenti e prenotazione del numero: ogni copia spettabile al consumatore nei termini dell’abbonamento da lui sottoscritto viene spedita tramite il servizio PostaPremiumPress, erogato dalle Poste Italiane e con copie inoltrate direttamente dallo stampatore. Il consumatore dovrebbe ricevere la propria copia entro la fine del mese precedente a quello di copertina. Ogni ritardo o danneggiamento della rivista è da imputare a Poste Italiane. Il consumatore è comunque invitato a segnalare l’eventuale disguido a GPR Publishing S.a.s. (vedi voce Garanzie).

Riviste arretrate: le copie di arretrati, una volta ricevuto l’ordine e il pagamento relativo ad esso, vengono spedite tramite il servizio Posta4, che garantisce una consegna entro 4 giorni lavorativi dalla postalizzazione. Ogni ritardo o danneggiamento della rivista è da imputare a Poste Italiane. Il consumatore è comunque invitato a segnalare l’eventuale disguido a GPR Publishing S.a.s. (vedi voce Garanzie).

PREZZI

GPR Publishing S.a.s. si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in questo sito in qualunque momento. Eventuali oneri aggiuntivi o possibili rimborsi non si applicano per nessun motivo agli abbonamenti (annuale, biennale, triennale, semestrale) già attivati secondo i prezzi precedenti. L’eventuale variazione di prezzo si applica invece agli importi addebitati mensilmente a coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento a rinnovo mensile previa tempestiva comunicazione della variazione da parte di GPR Publishing S.a.s., dopo la quale possono decidere se mantenere attiva l’opzione di rinnovo o se recedere dall’abbonamento.

 GARANZIE E RIMBORSI

Il consumatore ha il diritto di interrompere in un qualsiasi momento l’abbonamento di cui sia. Il consumatore può interrompere l’erogazione dell’abbonamento in qualunque momento, con una semplice comunicazione via telefono, fax, o email a GPR Publishing S.a.s., senza bisogno di raccomandata. Nel caso degli abbonamenti mensili semplicemente si interromperà l’erogazione del servizio, mentre nel caso di tutti gli altri abbonamenti sarà rimborsata al consumatore la quota corrispondente al numero di copie residue e che, su richiesta del consumatore stesso, non saranno più spedite. Il rimborso viene effettuato a mezzo bonifico bancario entro 7-8 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del cliente.

Se i prodotti ordinati dovessero subire ritardi o danneggiamenti durante la consegna tramite Poste Italiane il consumatore è pregato di segnalarlo a GPR Publishing S.a.s., alla quale potrà richiedere l’invio di una nuova copia senza alcun costo aggiuntivo.

ACCETTANDO I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI SI DÀ ANCHE CONFERMA DELL’AVVENUTA LETTURA E ACCETTAZIONE DELL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY (vedi link in alto nella categoria “info legali”).